Logo

Una boccata d'aria

commedia | 95'
  • Cinema Odeon 6
  • Multiplex Delle Stelle
  • Oggi 9/8
Poster film Una boccata d'aria
Regia
Alessio Lauria
Cast
Aldo, Massimiliano Benvenuto, Giovanni Calcagno, Davide Calgaro, Mario Di Leva, Francesca Faiella, Enrico Gippetto, Ludovica Martino, Marcello Mazzarella, Lucia Ocone, Emanuela Rimoldi, Tony Sperandeo, Manuela Ventura

La trama di Una boccata d'aria (2022). Due fratelli orgogliosi e lontani, un'eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento. ma il compito sarà tutt'altro che facile.

Trasferitosi da anni a Milano dove ha formato una famiglia, Salvo deve tornare nella natia Sicilia alla notizia della scomparsa del padre.

Convocato dal notaio per l’apertura del testamento, nonostante da tempo non avesse più rapporti con il genitore apprenderà che quest’ultimo gli ha comunque lasciato la tenuta dove è cresciuto, in parti uguali con suo fratello Lillo. In breve tempo, a Salvo giungerà una consistente offerta per il casale. La cifra che incasserebbe gli permetterebbe di salvare la propria pizzeria, attualmente sull’orlo del fallimento: una situazione che finora non ha svelato a sua moglie e tantomeno ai suoi figli.

Ma anche con Lillo, Salvo non ha più il legame di un tempo. Anzi, tra di loro la distanza è davvero notevole, e la amplierà la secca risposta negativa alla vendita del casale. Così, mentre dovrà tentare di convincere Lillo a rivedere la propria posizione, Salvo sarà costretto a fare i conti con le scelte che ha intrapreso in passato, e che adesso potrebbero pesare sul proprio futuro…

In Programmazione

Eventi

Prossimamente